Nuova iniziativa nel mondo dello sviluppo web & mobile. Una scuola per diventare developer JavaScript, Angular e React. Obiettivo: l’assunzione in Spindox con un contratto in apprendistato.

Spindox ha fame di esperti Angular e React. Una fame insaziabile. E allora ha deciso di lanciare un progetto di formazione ad hoc, destinato a far crescere al proprio interno una nuova generazione di developer web & mobile. Giovani talenti che – al termine del percorso – proseguiranno l’esperienza in azienda con l’assunzione tramite di apprendistato. La formula è identica a quella sperimentata con successo con la prima Academy di Spindox, dedicata a WebMethods: prima formiamo, poi assumiamo.

Puoi candidarti subito

Il nuovo progetto partirĂ  a metĂ  settembre, ma le selezioni dei candidati sono giĂ  in corso. Il percorso prevede tre mesi di formazione retribuita ed è finalizzato all’inserimento degli studenti con contratto di apprendistato. Il primo mese si svolgerĂ  in aula, presso i nostri uffici di Milano, dove saranno organizzate lezioni con docenti specializzati. Conclusa l’attivitĂ  in aula, si proseguirĂ  per altri due mesi con una formazione on the job a Milano o Maranello, a seconda della destinazione finale concordata in fase di selezione.

L’obiettivo della fase in aula è fornire le basi per diventare web & mobile developer, sfruttando le potenzialità dei migliori framework di sviluppo in ambito JavaScript. Gli argomenti saranno diversi, ma il focus sarà su React e Angular (da 2.0 in su).

Training on the job

L’attività on the job, poi, si svolgerà affiancando direttamente i nostri team di Digital Solutions di Milano e di Maranello. I partecipanti alla Academy saranno quindi coinvolti nei progetti che Spindox sta portando avanti per i suoi clienti. E che clienti! Spindox è una realtà che lavora con grandi aziende attive nei principali settori industriali e dei servizi: telecomunicazioni, industria automobilistica, banche, distribuzione e logistica, produzione di beni di largo consumo e public utilities.

Attraverso l’utilizzo pratico degli strumenti tecnici e dei software e confrontandosi con le dinamiche e i processi di business, secondo i criteri del “learning by doing”, gli studenti potranno raggiungere il loro traguardo e inserire nel proprio un’esperienza importante. In questa fase, sarà fondamentale unire alla conoscenza digitale legata all’acquisizione di capacità tecniche, anche le competenze relazionali e di lavoro in gruppo.

Chi cerchiamo

Le figure che ricerchiamo sono giovani laureati o laureandi in informatica o materie affini che abbiano voglia di mettersi in gioco e lavorare in team. Qui potrai trovare tutte le specifiche delle figure che stiamo ricercando, il bottone per inviare la tua candidatura, e le specifiche retributive.

Buona fortuna!