Cliente: FCA (Fiat Chrysler Automobiles)  Anno: 2015 – in corso

Spindox è partner del programma service desk HD4, a supporto della piattaforma Uconnect Live di Fiat Chrysler Automobiles.

C’è il service desk di Spindox dietro Uconnect Live, il servizio che fornisce informazione e intrattenimento sulle vetture del gruppo FIAT Chrysler Automobiles (FCA). 

Uconnect Live si basa su un’applicazione, disponibile per sistemi operativi iOS e Android per i modelli delle gamme Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Jeep. Il servizio permette di sfruttare al meglio le funzioni multimediali dell’automobile e di rimanere connessi in modo sicuro, attraverso una combinazione di touchscreen, comandi al volante e vocali, display, manopole e pulsanti. 

Soluzione

Per usufruire del servizio è necessario aver installato l’applicativo Uconnect live scaricabile da Google Play Store o dall’App Store. Dopodiché, è sufficiente collegare il proprio smartphone o tablet alla vettura tramite Bluetooth e seguire seguire le istruzioni indicate sul display di bordo. 

Ma che cosa succede in caso di problematiche di accesso alla piattaforma o di navigazione? FCA ha messo a disposizione del cliente un servizio di service desk composto da cinque livelli di assistenza. Ed è qui che interviene Spindox. Il team Operations di Spindox è il partner inserito nel quarto livello, ossia quello che offre servizio di assistenza per segnalazioni legate all’accesso o all’utilizzo della stessa applicazione.

Il team service desk è composto da tre persone che operano dalla sede di Milano e cinque persone che rispondono dalla sede di Tunisi. Il servizio viene erogato in lingua italiana e inglese ed è attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.