Di Aids non si parla abbastanza, specie da alcuni anni. Come se non fosse ancora un’emergenza. Come se nel nostro Paese non ci fossero 120mila persone sieropositive e 4mila nuovi casi all’anno. La verità è che la battaglia all’Aids non è ancora vinta, in Italia e nel mondo.

Per sconfiggere l’Aids servono più fondi per la ricerca, più sensibilità da parte delle istituzioni, più informazione per tutti. Spindox ha deciso di sostenere Convivio, la più importante mostra-mercato benefica in Italia contro l’Aids, che quest’anno si svolge dal 7 al 12 giugno presso il polo di Fieramilanocity. Offriremo il nostro contributo tecnico per la buona riuscita dell’evento.

Convivio opera con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di Anlaids, Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids. La manifestazione, nata nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino, è diventata ogni anno più importante. Nella scorsa edizione ha avuto oltre 60 mila visitatori. Non solo stilisti, ma anche aziende del design e dei servizi donano i loro prodotti che, durante la manifestazione, sono venduti al 50% del prezzo di listino.

Una sorta di shopping a fin di bene, dunque. Un aiuto concreto a un’associazione che opera dal 1985 per fermare la diffusione dell’infezione da Hiv. Anlaids persegue tre obiettivi molto semplici: zero nuove infezioni, zero morti, zero discriminazioni. Obiettivi semplici, ma complicatissimi. Proprio perché di Aids non ci si occupa abbastanza. Occorre sensibilizzare opinione pubblica, istituzioni e mezzi di informazione, per aumentare il livello di consapevolezza sul problema e sulle sue possibili soluzioni. Ma anche per impedire che l’Aids diventi il pretesto per nuove forme di discriminazione.

In questo quadro Convivio è un’iniziativa importantissima. Per questo invitiamo tutti a venire a venire a Fieramilanocity. La mostra mercato è aperta a tutti, dalle 10 alle 20, presso il Padiglione 0 – Gate 3 (metro 5 Portello). Vi aspettiamo!