Da oggi Couchbase Mobile disponibile per il download nella versione 1.3. Nuove feature per rendere le app più veloci ed efficienti.
Couchbase ha annunciato oggi il rilascio della versione Couchbase Mobile 1.3, che introduce una serie di novità di grande rilievo per gli sviluppatori di applicazioni in ambito mobile. Couchbase è una delle tecnologie NoSQL più interessanti del momento, in grado di coprire tutte le esigenze di data storage, accesso, sincronizzazione e sicurezza. Spindox collabora attivamente con Couchbase, soluzione scelta fra l’altro per realizzare il nuovo CRM mobile di Iveco.
La versione 1.3 migliora le prestazioni del database in termini di velocità ed efficienza. Le nuove feature, inoltre, rendono più facile la vita degli sviluppatori. In particolare è stato esteso il supporto per OpenID Connect. È ora possibile effettuare il login al modulo Sync Gateway di Couchbase tramite un identity provider esterno e in modalità “social login” (Google+, PayPal, Yahoo!, Active Directory ecc.). Inoltre sono stati introdotti il campo TTL (time to live), che permette di definire una data di scadenza per i documenti nel database locale, e la possibilità di ripulire automaticamente il database di tutti i documenti scaduti. Altre funzioni nuove riguardano il supporto integrato per la replica Sync Gateway-to-Sync Gateway e la possibilità di configurazioni per topologie non-star (per esempio ad albero). Infine è stato introdotto il nuovo comando sgcollect_info, che permette di ottenere statistiche dettagliate sul lavoro del modulo Sync Gateway.
Couchbase Mobile 1.3 è disponibile per il download qui. Maggiori informazioni possono essere reperite nella sezione mobile del developer portal.