Quando la sfida dell’innovazione si fa estrema, Spindox comincia a giocare
Spindox opera nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT (Information & Communication Technology), posizionandosi come società che progetta, sviluppa e integra innovazione. Essa si colloca fra le prime 50 imprese del settore nel nostro Paese per volume d’affari e una di quelle con il più alto tasso di crescita.
La missione di Spindox è sostenere l’innovazione del business dei propri clienti, in Italia e all’estero, offrendo consulenza, servizi IT e di ingegneria di rete, soluzioni tecnologiche e supporto alla ricerca.
Spindox opera in quattro ambiti:
Consulenza
-
- Business Growth: strategy design, experience design, product/service design, marketing e comunicazione, digital culture (scopri il mondo di Bixuit, la consulenza di business di Spindox).
- IT Consulting: governance dei progetti, analisi, cybersecurity, compliance in materia di sicurezza, protezione dei dati e privacy (Dogix, la consulenza di Spindox per l’IT).
Servizi ICT
System integration, sviluppo software, manutenzione applicativa, supporto alle operations, help desk / service desk, ingegneria di rete, gestione di infrastrutture hardware e software, testing e qualità del software.
Tecnologia
Prodotti e soluzioni software (scopri Ublique, la suite di decision intelligence di Spindox).
Ricerca (Spindox Labs)
I laboratori di Spindox realizzano progetti di prototipizzazione o industrializzazione, discovery di nuovi prodotti e innovazione estrema, principalmente negli ambiti dell’intelligenza artificiale (computer vision, natural language processing, ottimizzazione, predizione e simulazione), dell’Internet of Things (IoT) e della modellazione 3D.
Nelle aree più importanti per la trasformazione del business supportata dalle tecnologie digitali, ossia quelle che crescono a tassi superiori rispetto alla media del comparto ICT, Spindox può vantare esperienze specifiche e robuste, che connotano il suo posizionamento competitivo. In particolare il gruppo si distingue per le competenze relative ai servizi e alle tecnologie chiave per le imprese, nell’ottica di ridisegnare il business nel contesto dell’economia digitale, migliorare l’efficienza e le performance operative, arricchire l’esperienza offerta ai clienti. Tali competenze riguardano i seguenti ambiti:
- Digitalizzazione del business (e-commerce, mobile banking ecc.)
- Trasformazione digitale dei processi (customer care omnicanale, e-procurement, intranet ecc.)
- Trasformazione digitale degli oggetti e delle esperienze (punti ventita retail di tipo frictionless, autoveicoli connessi, sistemi per il controllo e la manutenzione predittiva degli impianti, simulazione e digital twins ecc.)
- Supporto alle decisioni e automazione dei processi (demand intelligence, revenue management, transport planning, warehouse optimizazion, monitoring ecc.)
- Efficientamento delle operations (consulenza e ridisegno dei processi, implementazione di metodologie DevOps e Test DevOps, outsourcing di service desk ecc.)
- Efficientamento dell’impiego delle risorse hardware e software (migrazione dei data center in ambienti cloud, progettazione di infrastrutture ibride ecc.)
- Sicurezza e protezione dei dati
Entra nel mondo di Spindox: energia pura, intelligenza e passione
Lavoriamo insieme ai nostri clienti, in modo trasparente e responsabile. Siamo un’azienda giovane e dinamica, in continua crescita. Ogni anno investiamo nella formazione delle persone, nella ricerca di nuove soluzioni e nel rafforzamento della nostra squadra. Abbiamo uffici in otto città italiane e una filiale all’estero. Se pensi di essere la persona giusta per Spindox, dai un’occhiata alle posizioni di lavoro aperte.
NEWS
SOLUTIONS
CLIENTS







