Il nostro management

Fabrizio Bindi

Fabrizio Bindi

Presidente

Fabrizio Bindi

Presidente per vocazione, si occupa anche dello sviluppo professionale e della formazione delle persone di Spindox. In sette anni ha visto crescere la società così in fretta che ogni tanto si domanda, ancora oggi: “ma quanti siamo?” Nato a Livorno e trapiantato a Torino, coniuga l’arguzia del toscanaccio con la prudenza sabauda. E se gli dite che quando ha cominciato a occuparsi di IT c’era ancora il Cobol, non si offende affatto.

Gabriele Canciani

Gabriele Canciani

Direttore di Mercato

Gabriele Canciani

Una solida esperienza di delivery manager, costruita soprattutto nel mondo delle infrastrutture degli operatori telefonici, oggi porta sul mercato l’offerta di Spindox che comprende i servizi di supporto per le reti mobili. Si trova a suo agio fra i sistemi di provisioning, billing, monitoraggio, interconnessione. È l’uomo dell’ICT come ve lo immaginate: preciso, puntuale, instancabile. In più ha un cuore grande.

paolo-costa_founding-partner-spindox

Paolo Costa

Direttore Marketing & Comunicazione

Paolo Costa

Qualche maligno dice che fa cose e vede gente. In realtà in azienda si occupa del marketing e della comunicazione. Scruta il mercato per cogliere tendenze e scenari, racconta al mondo che cos’è Spindox, insegue l’innovazione e custodisce l’integrità del brand. A lui è affidata anche la Direzione Consulting di Spindox. Se vi servono idee o slide, chiamatelo. Nel tempo libero insegna Comunicazione Digitale all’Università di Pavia.

Giovanni Diadema

Giovanni Diadema

Direttore Generale

Giovanni Diadema

È l’uomo dei numeri, quello che fa quadrare i conti. Direttore generale e finanziario di Spindox, prima di approdare nella nostra società ha fatto il CFO di realtà prestigiose, non solo nel modo dell’information technology. Mette nel suo lavoro grande competenza e passione: è il primo a entrare in ufficio al mattino e l’ultimo a uscirne la sera. Per schermirsi dice di non capire nulla di IT, ma non è vero.

Luca Foglino

Luca Foglino

Amministratore Delegato

Luca Foglino

Amministratore delegato e motore commerciale di Spindox. In azienda ha messo tutto: cuore, anima e cervello. La guida da vero leader, dandole anche l’impronta e lo stile. I suoi strumenti di lavoro sono il telefono e l’auto (macina più chilometri di un camionista). Di recente, poi, si è dato al golf: pare che faccia bene al business e allo spirito.

Salvio Di Maio

Salvio Di Maio

Delivery Manager

Salvio Di Maio

Grande esperienza come tecnico e project manager con forti competenze relative a tutto ciò che riguarda il web.A lui è affidata la service line Internet of Things. È un early adopter e si vanta di essere tra i primi 300 italiani ad essersi iscritto a Twitter e di avere tra i suoi followers addirittura il Presidente degli Stati Uniti. Colleghi e clienti lo sanno: le sue capacità fanno spesso la differenza quando si tratta di portare a termine progetti di grande complessità.

Giulia Gestri

Giulia Gestri

Direttore di Mercato

Giulia Gestri

Pisana di nascita e nel cuore, è riuscita a farsi strada in un’azienda con un presidente livornese: vorrà pur dire qualcosa! Un dottorato di ricerca in Robotica, una lunga esperienza nel mondo degli operatori telefonici, oggi guida i mercati Oil & Gas e IT Vodafone di Spindox. Si occupa anche di rapporti con le università e di gestione dei progetti finanziati. È famosa per i suoi cappellini.

Piera Limone

Piera Limonet

Direttore di Mercato

Piera Limonet

Dopo tanti anni in Fiat, è passata al mondo della consulenza e – dal 2009 – lavora in Spindox. Un po’ torinese e un po’ langarola, segue con stile sabaudo i grandi clienti all’ombra della Mole: non solo l’industria automotive, che resta nel suo cuore e nel suo DNA, ma anche finanza e assicurazioni.

Andrea Madonini

Andrea Madonini

Delivery Manager

Andrea Madonini

Pensate a un project manager di grande seniority. Fatto? Di sicuro vi sarà venuto in mente uno come lui: serio, puntuale, attento ai dettagli come all’insieme, tecnicamente molto preparato. Eppure, anche dentro a un uomo così batte un cuore: ve lo possiamo garantire.

Mauro Marengo

Mauro Marengo

Direttore Products & Services

Mauro Marengo

Un pedigree da superconsulente (Ernst & Young, Etnoteam, AT Kearney, ...) al servizio dell’innovazione di Spindox. Unitosi ai soci fondatori nel 2012, oggi coordina tutte le attività di tipo progettuale, si tratti di integrazione di sistemi, sviluppo di software o realizzazione di soluzioni chiavi-in-mano. Vive in campagna e pubblica bellissimi libri di fotografia.

Paolo Moroni

Paolo Moroni

Delivery Manager

Paolo Moroni

Approdato in Spindox dopo importanti esperienze in Atos e Reply, si è costruito un forte background come business e delivery manager, in particolare nel mondo dei servizi per il mercato degli operatori mobili. Oggi il suo focus è nell’ambito del retail, ma resta un grande esperto di telefonia e VAS. Perché si sa: il primo amore non si scorda mai.

Giovanni Andrea Patrini

Giovanni Andrea Patrini

Delivery Manager

Giovanni Andrea Patrini

Dovete progettare, dimensionare, gestire o magari traslocare un data center? Avete trovato la persona giusta. Si muove a suo agio fra reti e ambienti operativi, infrastrutture software e cloud computing. Quindici anni di esperienza nelle operazioni di Vodafone lo hanno reso pronto ad affrontare qualsiasi sfida, anche la più difficile.

Massimo Pellei

Massimo Pellei

Direttore di Mercato

Massimo Pellei

Lo vedete sfrecciare nella “terra dei motori”, al centro della Val Padana. Sì, perché a lui Spindox ha affidato il compito di seguire i costruttori di auto di lusso e la sede di Maranello. Lo fa con la serietà del vero consulente, ma sempre con il sorriso sulle labbra. Forse anche perché lungo il suo cammino non incrocia solo motori.

Francesca Scapin

Francesca Scapin

Direttore Operations

Francesca Scapin

È la signora 7X24: quando il cliente chiede un supporto IT sotto forma di servizio gestito, scende in campo lei. Il suo mestiere è organizzare squadre di tecnici sempre disponibili, concordare livelli di servizio sfidanti e fare funzionare la macchina in ogni momento: anche la notte di Natale.

Massimo Tornato

Massimo Tornato

AD Spindox Romania

Massimo Tornato

Ha cominciato a occuparsi di telecomunicazioni quando era studente universitario. Da allora non ha mai smesso. Tiene molto anche al suo MBA, conseguito al Politecnico di Milano. Specializzato nei processi di front-end dell’operatore telefonico e nei sistemi di pagamento elettronico, oggi guida Spindox Romania.

Ok Leggi di più