Software Development: Una nuova concezione del front-office di negozio

Software Development: Una nuova concezione del front-office di negozio

Data:

Cliente:

Area:

Breve descrizione

Abbiamo implementato una soluzione software a supporto dei processi di negozio di Amplifon in grado di coprire sia la fase di vendita sia quella di post-vendita: venticinque processi di business ridisegnati, circa 6000 giorni-uomo di sforzo progettuale, la copertura dell’intero progetto, dal design al roll-out sulle filiali.

Obiettivi di business

Il progetto ha consentito di realizzare flussi di business e processi che prima venivano gestiti manualmente e non erano controllati. Inoltre l’esperienza dell’utente finale è stata migliorata sensibilmente, grazie all’adozione di linee guida molto attente per quanto riguarda l’usabilità delle interfacce.

Contesto tecnologico

La soluzione si basa interamente su stack applicativo Microsoft ed è integrata con diversi sistemi di back-office, eterogenei dal punto di vista tecnologico: J2EE, MD, applicativo per il calcolo e l’attribuzione delle provvigioni ecc.

Ok Leggi di più