Da oggi Spindox è “managed service provider” di New Relic. Una nuova generazione di servizi sul cloud, per monitorare la performance del software dei nostri clienti.

È operativo l’accordo di collaborazione fra New Relic e Spindox. Da oggi possiamo offrire ai nostri clienti la tecnologia di New Relic, in modalità as-a-service, per monitorare in tempo reale le loro applicazioni web e la loro infrastruttura, siano esse on-premise o sul cloud. Non solo: la piattaforma consente di tenere sotto controllo anche mobile app native per iOS e Android.

L’ecosistema di New Relic si basa su una serie di prodotti e una libreria di circa 250 plugin, realizzati dalla stessa società o da terze parti. Il loro numero è in continua crescita. Gli sviluppatori possono integrare tali plugin nelle loro applicazioni. In questo modo le applicazioni stesse diventano monitorabili attraverso i cruscotti online di New Relic, a loro volta personalizzabili tramite uno specifico UI builder. Due SDK (Ruby e Java) permettono inoltre di sviluppare nuovi plugin. Una vasta area di documentazione è disponibile per integratori e sviluppatori.

Con New Relic è possibile tenere sotto controllo il corretto funzionamento di una grande quantità di tecnologie, da Apache a Nginx, da MongoDB a MySQL, da CouchDB a Redis, Hadoop, Varnish, Memcached, PostgreSQL, Elasticsearch, Oracle Database e molte altre. Gli oggetti e i processi osservabili sono molteplici: database, load balancer, caching, dati di business ecc.

New Relic, che ha sede a San Francisco ed è quotata alla Borsa di New York, conta attualmente una settantina di partner in tutto il mondo.