Spindox, il partner per la trasformazione digitale

Spindox è il partner per la trasformazione digitale delle grandi imprese italiane. Fondata nel 2007 da un gruppo di manager affiatati e ambiziosi, che ne detengono tuttora l’intero capitale, la società è cresciuta rapidamente. In pochi anni si è affermata in pochi anni come una delle realtà più dinamiche sulla scena italiana, entrando nella top 100 dell’ICT (fonte: IDC – Data Manager). Oggi Spindox si colloca al punto di incontro fra tecnologia, design, strategia e comunicazione: non solo tecnologia, ma anche consulenza per l’innovazione. Con l’obiettivo di portare la trasformazione digitale nei modelli di business, nella cultura e dei processi aziendali dei propri clienti.

La cura delle competenze e l’ossessione per la qualità, unite all’entusiasmo, al dinamismo e allo spirito di intraprendenza fanno parte del DNA dell’azienda, che punta a crescere ulteriormente nei prossimi anni, anche in un quadro internazionale. Un obiettivo perseguito attraverso costanti investimenti per l’innovazione e per la formazione delle persone.

Con chi lavoriamo

Il portafoglio di Spindox annovera le più importanti società italiane in tutti i settori di riferimento: telecomunicazioni, industria automobilistica, banche, distribuzione e logistica, beni di largo consumo, alimentare, moda e lusso, energia, public utilities, media. Il volume d’affari previsto per il 2018 è pari a 40 milioni di euro, con una crescita del 25% rispetto al 2017.

Spindox non lavora per il cliente, ma insieme al cliente. Tempestività, capacità di ascolto e flessibilità caratterizzano lo stile consulenziale della società, che offre sempre soluzioni su misura, mettendo a disposizione le proprie competenze migliori.

L’organizzazione

La società conta oltre 600 dipendenti ed è presente con propri uffici in sette città: Milano, Torino, Roma, Ivrea, Trento, Cagliari e Maranello. Del gruppo fanno parte inoltre tre filiali estere – rispettivamente a Tunisi, Bucarest e Chicago – e il centro di ricerca e sviluppo Spindox Labs, con sede a Trento.

Quattro brand distinti identificano gli ambiti di offerta della società: Amberdee (governo dei progetti, consulenza strategica e di processo, cybersecurity e compliance), Blackdee (service design, experience design, interaction design, user interface design), Graydee (digital marketing, comunicazione, eventi)e il marchio della capogruppo Spindox (architetture, system integration, sviluppo software, gestione infrastrutturale, supporto all’esercizio, attività di help desk e service desk multilingue 7×24).

Spindox coltiva un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, in cui tutti i collaboratori possano sentirsi gratificati. L’attenzione allo sviluppo delle competenze si concretizza in iniziative di formazione e training on the job, come la Spindox Academy.

I nostri partner