PRONTI PER UN ALTRO INCONTRO TARGATO MEET THE MEDIA GURU? MERCOLEDÌ 23 MARZO SARÀ POSSIBILE ASCOLTARE STEFANA BROADBENT.
Capo del Dipartimento di Intelligenza Collettiva di Nesta e già professoressa allo University College di Londra, Stefana Broadbent sarà ospite di Meet the Media Guru il prossimo 23 marzo. L’evento inizierà alle 19:30 presso il Palazzo Giureconsulti di Milano, in via Mercanti 2 (potete iscrivervi qui).
La settima scorsa abbiamo assistito alla presentazione dell’ultimo libro di Alex Pentland sulla fisica sociale. Questo mercoledì si prosegue approfondendo altri aspetti legati alla open innovation con Stefana Broadbent. Anglosassone di nascita, svizzera di formazione, la professoressa è un’esperta di antropologia del cyberspazio, quella branca delle scienze etno-antropologiche che studia le interazioni mediate dalla comunicazione digitale e le influenze che questa ha sulla società. Nello specifico la nostra relatrice ci parlerà di intelligenza collettiva, presentando al pubblico una serie di casi di studio raccolti nei suoi ultimi anni di lavoro.
Certamente non mancherà di illustrare le attività di Nesta, la innovation charity britannica per la quale è Head of Collective Intelligence. Costituita nel 1998 grazie a un finanziamento statale per volere del Segretario di Stato, questa organizzazione, oggi indipendente, opera a livello internazionale per favorire progetti di innovazione nel Regno Unito. Numerose le sue iniziative: ha istituito l’Innovation Index nazionale, si è adoperata per diffondere i principi della open innovation sia nel settore privato che in quello pubblico, ha organizzato programmi di social finance. In passato sostenne persino la produzione di Peter and the Wolf, un cortometraggio d’animazione vincitore dell’Oscar.
Interessati? Sarà possibile seguire la conferenza di Stefana Broadbent in diretta streaming dal sito www.meetthemediaguru.org. L’hashtag ufficiale è #meetStefana. Inoltre Spindox sarà presente all’incontro e ve lo racconterà in diretta su Twitter qui.