SPINDOX ENTRA NELLA TOP 100 DELL’ICT ITALIANA E CHIUDE L’ANNO CON UNA NUOVA CRESCITA RECORD

Spindox entra quest’anno nella classifica delle prime 100 società di software e servizi IT in Italia, curata da IDC per la rivista Data Manager. In particolare la società risulta all’83° posto nella classifica generale (software e servizi) e al 65° posto in quella relativa ai soli servizi.

Top 100 aziende di software in italia, spindox business intelligence

La valutazione di IDC si riferisce alle performance del 2014, misurate in termini di ricavi. Lo scorso anno Spindox ha realizzato un volume d’affari pari a 25,2 milioni di euro, con una crescita del 28,6% rispetto all’esercizio 2013. La corsa di Spindox è peraltro proseguita anche nel 2015. La società prevede infatti di chiudere l’anno in corso con un fatturato di circa 30 milioni di euro (+19,2% rispetto al 2014).

Nel 2015 Spindox ha raggiunto importanti traguardi: ha acquisito nuovi clienti in ambiti strategici per il proprio sviluppo (cloud, mobile, big data e internet of things), è entrata nel mondo dei servizi per le banche e per le public utility, ha consolidato la propria posizione nelle industrie di elezione (telecomunicazioni, auto, distribuzione e media).

Spindox prevede di proseguire nel 2016 l’espansione nel mercato dei servizi ICT in Italia, puntando con decisione al mondo bancario, dell’energia e dei servizi di public utility. Così come proseguirà la ricerca di opportunità all’estero: dopo l’avviamento delle sedi di Bucarest (2013) e Tunisi (2014), oggi pienamente operative, è prevista per i prossimi mesi l’apertura di una società operativa a Chicago con l’obiettivo di esplorare l’ecosistema dell’innovazione digitale del Nord America.

Spindox tra le top 100 itc