Anche quest’anno Spindox sponsorizza il maggiore evento italiano sul cloud. È AWS Interact, l’appuntamento con il mondo Amazon Web Services che si svolgerà giovedì 27 novembre a Milano (Pelota Jaialai, via Palermo 10). Un’intera giornata dedicata all’offerta AWS, alle esperienze più importanti realizzate sull’infrastruttura cloud di Amazon e alle tendenze in questo ambito. Fra i casi di studio, sarà presentato anche il progetto di migrazione su AWS dell’infrastruttura web di Edizioni Condé Nast. L’attività è stata curata nei mesi scorsi da Spindox, che è Advanced Consulting Partner AWS di Amazon.
I biglietti per l’evento stanno finendo in fretta! Consigliamo dunque di registrarvi subito qui: la partecipazione è totalmente gratuita.
Spindox ha accompagnato Condé Nast nella migrazione dell’l’intera infrastruttura digitale sul cloud AWS. Il progetto ha permesso a Condé Nast di ridurre drasticamente il ciclo di vita produttivo del software. Oggi l’editore è ora in grado di soddisfare in modalità più veloce e dinamica le richieste del business per il lancio tempestivo di nuovi prodotti. Di recente è stato rilasciato su ambienti AWS Cloud l’applicativo Vogue Archive, l’intero archivio delle riviste dal 1964, ricercabile e consultabile online.
Per raggiungere gli obiettivi di Condé Nast, Spindox ha messo a punto un’architettura cloud che comprende le seguenti tecnologie AWS: Amazon S3, Amazon EC2 Windows/Linux, Elastic Load Balancing, AWS Autoscaling, Amazon ElastiCache, Amazon RDS, AWS Import/Export, Amazon VPC, Amazon EBS, Amazon CloudSearch, Amazon SES, Amazon Cloudwatch.