Service desk unico per il Vodafone Digital Marketplace

da | Gen 23, 2019

Cliente: Vodafone | Anno: 2018

Vodafone sceglie il service desk di Spindox per gestire gli asset del Vodafone Digital Marketplace.

È Spindox è il partner scelto da Vodafone per l’organizzazione del service desk del Vodafone Digital Marketplace, ossia la piattaforma che permette alle aziende clienti dell’operatore telefonico di gestire in autonomia le soluzioni digitali per il loro business. Si va dal mondo della collaboration a quello della produttività aziendale, passando per i servizi di linea fissa e le soluzioni IaaS e di mobile security.

Soluzione

Il team di Operations di Spindox è stato scelto da Vodafone per la gestione del service desk del Vodafone Digital Marketplace, la vetrina che garantisce l’accesso online alle soluzioni per le aziende.

Il service desk di Spindox si pone pertanto come punto di contatto unico fra Vodafone e i clienti, per migliorare i processi di servizio e aumentarne l’efficienza.

Il service desk di Spindox non si occupa solo della gestione degli incident, ma copre tutte le attività legate all’erogazione delle soluzioni offerte dal portale:

  • Welcome call
  • Front line
  • Assurance
  • Provisioning

L’evoluzione del servizio prevede inoltre l’implementazione di chatbot e la digitalizzazione di componenti attraverso funzionalità di machine learning (virtual operator). Ciò permetterà di elevare ulteriormente i livelli di efficienza, in analogia con i service desk erogati da Spindox per altri clienti. 

Vantaggi

Disponibilità di un unico punto di contatto, in ottica ITIL, non solo per la gestione degli incident, ma anche per le richieste di servizio e le comunicazioni con i clienti.

Razionalizzazione delle interfacce e dei processi di servizio.

Strutturazione del servizio gestito, sulla base di un approccio strategico orientato agli obiettivi di Vodafone e dunque non solo alla risoluzione dei problemi dei clienti.

Efficienza e controllo dei costi e introduzione di un modello di un listino per voce di servizio.

Completa scalabilità in caso di aumento dei volumi.

Organizzazione conforme con i service level agreement (SLA) concordati con Vodafone.

Servizio erogato da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 18.00.

Servizio erogato dal team di Operations presso la sede Spindox di Cagliari con un team di persone perfettamente addestrate e coordinate da un Service Manager.

 

Redazione Spindox
Redazione Spindox

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