IT Operations alla prova della trasformazione digitale

Anche le IT Operations sono chiamate a cambiare. Diventa sempre più importante parlare il linguaggio del business e ragionare nell’ottica dell’utente finale dei sistemi informativi. Mutano prospettive, vocabolario e metriche di misurazione della performance. Si accorciano i tempi di risposta attesi dal cliente, si moltiplicano le sue aspettative. È la digital transformation.

I servizi di Spindox per le IT Operations rispondono al nuovo scenario. Operiamo in modo agile e on demand, per garantire scalabilità di tutti i sistemi, disponibilità continua, massima flessibilità e visibilità end-to-end dell’intera filiera. Adottiamo un modello a servizio che abilita non solo l’IT del cliente, ma anche l’utente di business o addirittura il destinatario finale. Per noi DevOps significa non solo automatizzare i processi e intervenire a caldo sui sistemi, ma anche e soprattutto parlare la lingua di chi li utilizza.

Ci occupiamo di gestione delle applicazioni (monitoraggio dei sistemi e delle infrastrutture, reportistica, supporto di 2° livello H24, gestione delle configurazioni). Svolgiamo attività di help desk e service desk (trouble ticketing, monitoraggio e reportistica in ottica ITIL, con supporto multicanale in italiano, inglese e francese). Facciamo gestione di data center e manutenzione di infrastrutture ICT (server, antivirus, backup, patching).

Nell’ambito del monitoraggio, poi, l’integrazione con le competenze di sviluppo in ambiente enterprise e con il mondo dell’intelligenza artificiale ci permette di offrire una piattaforma estremamente innovativa. Portiamo i predictive analytics nel mondo delle Operations.

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