Cloud: tutto quello che vuoi, as-a-service

Il cloud non è una tecnologia. Il cloud è un catalizzatore. Esso sta al centro della trasformazione digitale, perché permette di introdurre le nuove tecnologie in modo veloce e scalabile, abilita approcci gestionali inediti e ci consente di immaginare modelli di business. Per questo richiede strategia, capacità di visione, competenza.

Spindox accompagna i propri clienti verso il mondo del cloud. Aiutiamo le aziende a definire strategie tecnologiche e di migrazione coerenti con il loro business. Realizziamo studi di fattibilità, POC e modelli dei costi delle nuove infrastrutture. Accompagniamo il cliente in tutto il processo di implementazione della nuova architettura. Supportiamo la migrazione delle applicazioni dall’ambiente on-premise al cloud. Misuriamo le performance dell’infrastruttura con i migliori strumenti di monitoring. Studiamo interventi di ottimizzazione basati su meccanismi di auto-scaling e scenari di automatizzazione dei processi. Portiamo i clienti alla graduale adozione di un modello DevOps, cominciando dalla diffusione della cultura agile.

In questo progetto realizzato per l’ambito fashion, il paradigma DevOps –implica un lavoro sinergico tra le squadre Operations e Digital – permette agli sviluppatori di rilasciare il codice in modo più veloce, continuo e automatizzato. Migliorandone di conseguenza il processo di sviluppo e limitando gli errori in fase di rilascio. Anche nei più complessi scenari multi-cloud, implementiamo applicazioni di nuova generazione, basate su un modello a microservizi, contenute in ambienti containerizzati e gestite mediante sistemi di orchestrazione open source. Soprattutto, mettiamo a disposizione una squadra di persone competenti e qualificate, tutte con certificazioni AWS e Azure. Siamo stati advisor del piano di migrazione Europeo di Enel da on premise in Amazon Cloud (leggi il caso di studio).

PROJECTS

NEWS