Experience Design

Accelera la tua evoluzione digitale

Bixuit è l’atelier di Experience Design e Growth Hacking di Spindox, nato per accelerare ed evolvere i business digitali. Dal 2017 Bixuit progetta esperienze efficaci e di qualità in ottica End-to-end, tenendo conto del “sistema valore” dei brand. Le tre aree che compongono l’offerta di Bixuit sono: Content & Visual Strategy, Digital Marketing e Digital Experience.

Cosa sappiamo fare

Content
& Visual Strategy

Analizziamo lo scenario di mercato e i competitor, conosciamo e identifichiamo i valori unici del brand, e ci assicuriamo che il posizionamento, l’immagine e la strategia digital siano perfettamente allineati.

Digital
Marketing

Analizziamo le prestazioni e garantiamo cicli di sperimentazione rapidi per catturare ogni opportunità di ‘continuous improvement’ e attuare processi iterativi necessari a migliorare e far crescere il business.

Digital
Experience

Creiamo esperienze fluide e consistenti basandoci sulle pratiche di co-design, l’empatia e princìpi di efficienza. Realizziamo esperienze coerenti e in continuità con l’ecosistema digitale di appartenenza.

Come lavoriamo

Negli anni, il team multidisciplinare di Bixuit – composto da art director, digital strategist, growth hacker, digital marketer e UX/UI designer - ha messo a punto e affinato il proprio framework di lavoro. Il framework è un modello a cui facciamo riferimento ogni volta che approcciamo un progetto. Si tratta di una struttura modulabile, che si adatta facilmente alle necessità del cliente, offrendo al termine di ogni fase deliverable e risultati tangibili. A seguito dell’analisi, della ricerca e della definizione della strategia di business, progettiamo la soluzione e definiamo gli strumenti necessari al controllo delle performance. Quindi, supportiamo il team di sviluppo nella fase di messa in esercizio e predisponiamo i test, i cui esiti ci indicano quali miglioramenti apportare e dove intervenire.

Lungo tutto il progetto lavoriamo con il cliente a bordo utilizzando la metodologia del design thinking, che ci garantisce un risultato sempre in linea con le aspettative di business.