Focus sulla qualità del software e l’automazione dei test

La qualità del software è per noi un elemento distintivo, sinonimo di delivery di eccellenza. Per questo investiamo tanto in competenze strumenti di automazione. Il nostro obiettivo è una testing factory all’altezza delle nuove sfide: ecosistema mobile, applicazioni a microservizi, software-as-a-service, integrazione in architetture multi-cloud, minacce inedite alla sicurezza e all’integrità dei dati.

Operiamo in ottica agile, implementando il concetto di DevQOps. In poche parole, portiamo la cultura della qualità nel mondo DevOps. Questo significa, per esempio, automatizzare i test di regressione, per renderli compatibili con un approccio agile. Oppure focalizzarsi sulla sicurezza e le performance, gestire i rischi in una prospettiva di business e ragionare in termini di user experience. Tutto questo attraverso un dialogo costante con i team di sviluppo del software e quelli di service, UX e UI design.

Abbiamo sviluppato TAP, la Testing Automation Platform di Spindox: un ambiente che ci permette di automatizzare una grande quantità di test di diverse tipologie, anche nel caso di mobile app ibride o native.

News