• "Più del semplice reporting"– questo è il mantra della Business Intelligence oggi. Gli Advanced analytics in particulare offrono un potenziale enorme in termini di ROI nei sistemi di Business Intelligence e Data Inventory. Ci si sta muovendo da una "mera" descrizione di quello che è avvenuto, verso una previsione di quello che potrebbe succedere, e infine prescrivere le azioni necessarie.

  • Secondo Cisco, entro il 2020 gli oggetti connessi a Internet supereranno i 50 miliardi. Non solo automobile e ambiente domestico, ma uffici, negozi e spazi pubblici in genere si stanno trasformando in spazi nei quali persone e oggetti comunicano fra loro per una gestione più intelligente delle risorse.

  • DevOps non riguarda solo tool, framework e automazione, ma piuttosto abbattere la barriera che vede team di sviluppo solo responsabile per il codice, e il team operations legato solo a sviluppo e configurazione.Per ottenere questo, le parole chiavi sono Infrastructure as Code, Continuous Integration, Continuous Delivery, e Microservices.

  • Il Cloud permette alle aziende di scrollarsi di dosso la maggior parte delle preoccupazioni di gestione delle applicazioni IT, dal mantenimento dell'hardware alle installazioni del software. Con il cloud le aziende possono avere i propri dati accessibili ovunque e concentrarsi sul proprio core business.

  • Enterprise Integration significa disaccoppiare i vari sistemi tramite piattaforme specifiche, occupandosi di veicolare dati e messaggi, operando anche traduzioni tecnologiche laddove necessario. Spindox si occupa da anni di implementare architetture di integrazione, soprattutto con piattaforme Software AG e Tibco.

Chi siamo

2007 anno di nascita
32M turnover
470 dipendenti
7 sedi operative
Products & Services

Copriamo tutta la gamma dei servizi professionali nel mondo dell'information technology:
- System integration
- Sviluppi applicativi custom (soluzioni enterprise in tecnologia .Net o Java e applicazioni full-stack multipiattaforma)
- Application maintenance
- Gestione di infrastrutture hardware e software (cloud e on premise)
- Testing
Nel mondo delle telecomunicazioni, poi, offriamo servizi negli ambiti degli OSS e dell'ingegneria di rete fissa, mobile e convergente.

Operations

Accompagnamo l’esercizio delle applicazioni e delle infrastrutture IT dei nostri clienti. Ci facciamo carico di tutto ciò che serve in questi casi, dalla pianificazione/installazione all'operatività a regime:
- Service management
- Help desk multilingue (italiano, inglese, francese e arabo) di primo e secondo livello, telefonico e via mail/ticket, anche 24x7.
- Supporto applicativo
- Manutenzione infrastrutturale

Consulting

Con un team di oltre cento consulenti qualificati, lavoriamo a fianco del cliente per supportarlo nella gestione dei progetti e aiutarlo a reinventare il suo business attraverso l'utilizzo delle tecnologie più avanzate.
In particolare offriamo:
- Servizi di project office e project management e supporto al governo dei processi IT (professionisti certificati ITIL, PMI e Agile Scrum)
- Analisi di business, dei processi e funzionale
- Accompagnamento strategico e operativo ai programmi di digital transformation (Industry 4.0, Customer experience, organizzazione Agile)

ultimi progetti

Focus On

chicago-spindox-north-america

Duplice missione per Spindox North America

28 May - 31 Dec 2018

Al via la filiale nordamericana di Spindox

Dopo una lunga preparazione del terreno, Spindox sbarca negli Stati Uniti. Da giugno la controllata Spindox North America, basata a Chicago, è finalmente operativa. Ls missione è duplice: da un lato esplorare e identificare le opportunità di business presenti nell’ecosistema dell’hub imprenditoriale 1871 di Chicago, dall’altro proporsi come partner delle aziende o start up americane che vogliono entrare nel mercato europeo.

Grazie alla decennale esperienza maturata nell’ambito dell’innovazione digitale con i più grandi player del mercato europeo, Spindox si candida a offrire negli Stati Uniti un’ampia gamma di servizi. Il valore aggiunto di Spindox resta l’anima creativa e flessibile che la caratterizza, unita alla vocazione internazionale. Molti nostri progetti sono stati sviluppati per essere operativi in un mercato estero, dalla Cina alla Nuova Zelanda,dall’Australia agli Stati Uniti.

Le numerose partnership con fornitori di piattaforme e software aggiungono all’offerta Spindox la garanzia di avere soluzioni tecnologicamente all’avanguardia. In dieci anni abbiamo raggiunto numerosi traguardi. Siamo stati fra l’altro advisor per il più grande progetto di datacenter transformation in Europa e abbiamo curato il deploy mondiale di diverse applicazioni critiche per il business dei nostri clienti.

La presenza fisica nell’ecosistema americano permetterà di esplorare le realtà imprenditoriali e tecnologiche degli Stati Uniti aumentando la consapevolezza del know-how sia sul piano tecnologico, sia sul piano di business.

Continua
Ok Leggi di più