Spindox, l’innovazione in un mondo digitale

Siamo Spindox: energia pura, intelligenza e passione. Siamo il partner per la trasformazione digitale delle imprese italiane. Quelle che vogliono cambiare nel modo di far lavorare le persone, ingaggiare i clienti, gestire i processi, ideare i prodotti e i servizi offerti.

Siamo Spindox e abbiamo l’anima digitale. Lavoriamo insieme ai nostri clienti, in modo trasparente e responsabile. Progettiamo esperienze, facciamo consulenza e governance dei progetti, system integration (ERP, CRM), sviluppo e manutenzione applicativa (Java, .Net, framework ibridi web-mobile, app native), gestione di infrastrutture hardware e software (cloud, on premise e ibride), supporto all’esercizio IT (IT operations, help desk e service desk) e ingegneria delle telecomunicazioni e OSS., testing e qualità del software, supporto sui temi della protezione dei dati personali e della cyber security.

Siamo un punto di riferimento per le tecnologie della trasformazione digitale. Vantiamo competenze distintive e una serie di casi di successo realizzati con clienti di primaria importanza in cinque aree strategiche: cloud computing, mobile ibrido e nativo, intelligenza artificiale, big data, Internet delle cose (IoT).

Siamo Spindox e accompagniamo la trasformazione digitale con le nostre tribù, ognuna con una specifica missione. Perché la sfida si vince con un approccio multidisciplinare, là dove business, organizzazione e tecnologia si incontrano.

Progettiamo l’innovazione con il nostro centro di ricerca Spindox Labs. Anche attraverso la collaborazione con università (Trento, Pavia) e centri di ricerca (Fondazione Bruno Kessler, Contamination LAB, Create-Net, Centro Ricerche Fiat), siamo attivi nelle seguenti aree: riconoscimento del linguaggio naturale e visione artificiale, modellizzazione 3D, sensoristica per la localizzazione indoor e outdoor, sensoristica indossabile, blockchain, robot e droni collaborativi.

Sviluppiamo piattaforme. Come Deeside, un decision support system (DSS) utilizzato da importanti clienti per la telemetria e per il monitoraggio in tempo reale delle performance infrastrutturali, applicative e di business.

Siamo Spindox e sposiamo il paradigma del design thinking.  Adottiamo un approccio progettuale agile, proponendolo ai clienti in tutti i contesti in cui esso è sostenibile. Siamo per il coinvolgimento diretto dell’utente, il procedimento iterativo, la prototipizzazione, la comunicazione trasparente e continua nel corso del progetto.

We are on Air

Discover the Spindox Radio

I nostri brand

Notizie dal mondo Spindox

Clienti