Managed Services: monitoraggio operativo e predittivo che anticipa la trasformazione digitale

Spindox definisce la nuova End User Support Experience attraverso la Business Unit Managed Services. Si parla di un approccio sempre predittivo e mai solo reattivo, in perfetta linea con lo standard di Continuous Improvement, l’attività di analisi del supporto che permette di migliorare i processi e le infrastrutture delle aziende per efficientarne costi e risorse e aumentarne la qualità.
La BU Managed Services opera nelle industries Automotive, Finance, Telco, Retail e Transports e gestisce a 360° quattro tipologie di attività.

Transition & Service Management

Durante le fasi di assessment e set up di nuove applicazioni mobile ed Enterprise vengono messe le basi per un corretto servizio di Service Management che coordini la filiera end-to-end. Ma non si tratta solo analisi dei dati e trouble ticketing. Oltre a concertare le attività di Service Management, il Transition Manager identifica azioni correttive e proposte evolutive attraverso l’approccio del design thinking, organizzando workshop di business brainstorming e coinvolgendo l’IT dell’azienda nel processo decisionale.

Remote & proactive support

I nostri Service Desk, multilingua e multichannel, gestiscono più dell’80% dei casi attraverso strumenti di Remote Control e co-browsing. Inoltre, attraverso l’analisi dei dati raccolti e rielaborati su strumenti di Business Intelligence, vengono identificati interventi di manutenzione preventiva ed evolutiva.

Monitoring & reporting

il monitoraggio delle infrastrutture avviene da remoto, attraverso software e consolle dedicati. I servizi vengono erogati H24, 7×7 e i dati censiti su sistemi di trouble ticketing e provenienti dalle consolle di monitoring, vengono resi disponibili mediante dashboard che consentono navigazione e drill down all’interno dei report.

Data Center & Cloud Services

Un team esperto di system administrator gestisce datacenter e infrastrutture in cloud, con attività di health-check, system & firmware upgrade, security patching, back up & disaster recovery in stretta collaborazione con le squadre di Service Desk e Monitoring.

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