[tdm_block_column_title title_text=”SW5nZWduZXJpYSUyMFRMQyUyMGUlMjBPU1MlMkMlMjBhbCUyMHNlcnZpemlvJTIwZGVsbGElMjByZXRl” title_tag=”h1″ title_size=”tdm-title-bg” tds_title1-title_color=”#ffffff” tds_title1-f_title_font_size=”eyJhbGwiOiI2MCIsInBvcnRyYWl0IjoiNTAiLCJwaG9uZSI6IjQwIn0=” tds_title1-f_title_font_line_height=”1″ tds_title1-f_title_font_weight=”800″]

Spindox è coinvolta in modo significativo nell’evoluzione delle reti e dei servizi TLC. “Le reti di telecomunicazione sono, tecnologicamente parlando, oggetti complessi. Noi supportiamo il cliente nella gestione della rete e nell’approccio al cambiamento” ? [Ascolta il podcast di Gabriele Canciani, Direttore della Business Unit Network di Spindox]. La squadra di ingegneria TLC di Spindox lavora in tutti gli ambiti delle reti, con specializzazione in tre aree: Mobile Core Engineering, Rete fissa e Strumenti di Supporto.

In tutti e tre i casi svolgiamo attività di analisi, progettazione e test dei componenti della rete, lavorando a stretto contatto con i manifatturieri e con l’operatore, fornendo competenze e soluzioni sulle tecnologie e coadiuvando i processi di governance.

Telecomunicazioni e IT convergono nel 5G

L’ambizioso traguardo del 5G, fissato per il 2020 a livello di lancio commerciale, ci vede impegnati a fianco dei nostri clienti per creare un’infrastruttura che consenta di collegare milioni di dispositivi ad alta velocità e con bassa latenza. La prospettiva è straordinaria: potremo scaricare dalla rete software e contenuti pesantissimi, vedere film in 4K in mobilità, gestire smart home e auto connesse. Il 5G ha all’interno una componente di virtualizzazione e convergenza delle reti verso il mondo dell’IT. È per questo motivo che i “telecomunicazionisti”, le persone che in Spindox compongono la squadra network, sono figura ibrida con competenze informatiche e di ingegneria di rete.

PROJECTS

NEWS