Content Marketing

Offri contenuti distintivi e di valore alla tua community

Spindox offre un portfolio di contenuti comunicativi di alto valore per aumentare l’awareness del tuo brand, alimentare l’ engagement sui tuoi canali e generare lead utili al tuo business.

Il team di Content Marketing di Spindox è una factory di talenti al servizio delle esigenze della committenza: visione strategica e intelligenza creativa sono le parole chiave del nostro metodo.

Sin dalle sue origini Spindox unisce la componente estetica all’efficienza tecnologica per creare uno storytelling collettivo fatto dall’unione di valori progettuali, esperienza fruita e feedback ricevuti, in un circolo virtuoso che porta al miglioramento continuo.

Il portfolio delle attività di Content Marketing di Spindox comprende:

  • Produzioni video
  • Produzioni audio
  • Produzioni editoriali
  • Produzioni web
  • Produzioni grafiche

Cosa sappiamo fare

Produzioni video

Realizziamo filmati di qualità curandone ogni aspetto, dall’ideazione allo shooting fino a editing e post-produzione. Possiamo essere il service del tuo evento curando la regia, la diretta streaming e la realizzazione di storytelling video, oppure possiamo ideare cortometraggi animati, spot pubblicitari o corsi di videoformazione, a seconda delle tue esigenze.

Produzioni audio

Le produzioni audio hanno acquisito un ruolo sempre più centrale nelle dinamiche comunicative e di people engagement. Grazie alla nostra esperienza nella Spindox Radio, possiamo offrire servizi a 360 gradi nell’ambito radiofonico. Dall’ideazione di podcast alla realizzazione di identità sonore ad hoc per ogni format: tutto quello che riguarda l’audio rientra nelle nostre competenze.

Produzioni editoriali

Il testo è il punto di partenza per la creazione di ogni prodotto culturale di qualità, per questo noi di Spindox siamo maniaci della parola in ogni sua forma. Tra i servizi in portfolio nella sfera editoriale vantiamo la scrittura di romanzi e racconti per il brand storytelling, la pianificazione editoriale di blog e magazine, l’ideazione grafica e l’impaginazione di produzioni testuali, il copywriting per social e siti web, la creazione di newsletter.

Change management

Pianifichiamo strategie di comunicazione interna per coinvolgere la community di un’organizzazione e diffondere best practice o sensibilizzare su tematiche calde, come la sostenibilità o la cybersecurity. A seconda delle necessità proponiamo i canali e le tecniche: online e offline, tradizionali o di guerrilla marketing.

Siti web

Dall’ideazione dalla messa online, creiamo la tua identità digitale attraverso siti web usabili e accattivanti, che non inseguano solo i trend estetici del momento, ma rispecchino l’essenza dell’identità del brand committente, creando un prodotto che sia profondamente innovativo senza essere mainstream.

Produzioni grafiche

Come il testo è la spina dorsale che regge ogni prodotto comunicativo, così l’immagine è l’anima che lo rende eccezionale. Grazie alla fusione di competenze tecniche e di studio estetico, sappiamo trovare una veste grafica ad ogni prodotto, messaggio o canale di distribuzione. Dalla creazione di loghi, alle infografiche, dalla grafica 3D alle illustrazioni: tutto ciò che puoi vedere, noi lo possiamo realizzare.

Advergaming

Tra i contenuti più innovativi emersi negli ultimi anni nel mondo del content marketing spiccano gli advergame, mini-videogiochi brandizzati creati ad hoc per promuovere servizi o aumentare la consapevolezza del marchio. Le competenze di game design e di transmedia storytelling del nostro team ci permettono di progettare questo contenuto su misura.

Chi siamo

Il nostro team è composto da figure poliedriche che vanno da creative director a digital strategist, da video maker a animatori 2D e 3D, fino a numerose competenze in ambito di design: UX/UI, graphic designer, sound designer.

Una factory di talenti a cui attingere in base alle esigenze del cliente e alla pianificazione strategica da attuare.

Come lavoriamo

In seguito ad un briefing conoscitivo col cliente e ascoltate le sue esigenze, valutiamo quali sono gli strumenti e le figure più adatte a raggiungere gli obiettivi indicati dalla committenza e propone la propria visione strategica e operativa.
Una volta definiti gli strumenti e il timing del rilascio delle delivery comincia la parte più divertente: la creazione dei contenuti.