Graydee 

È il brand di Spindox che si occupa di marketing unendosi al brand Blackdee per riconoscere, valorizzare ed esprimere i valori di business nelle sfide imposte dalla Experience Economy 

Il marketing di Graydee è:

Esperienziale per una nuova concezione del servizio e del prodotto 

Sperimentale per un approccio agile e innovativo 

Esponenziale nell’elevare il rapporto costi benefici 

Esperienziale 

In un mondo dove i fornitori offrono prodotti e servizi simili, ciò che differenzia i brand è la percezione individuale della propria esperienza.   Aiutiamo i nostri clienti a comprendere meglio i comportamenti dei loro consumatori, per conoscere cosa li muove. 
Costruiamo Esperienze.  

Sperimentale 

Aborriamo i cliché del marketing. Sovvertiamo l’ordine delle cose per trovare un nuovo ordine. Offriamo ai nostri clienti un laboratorio di ricerca per la realizzazione di narrazione di marchi autentiche.
Pensiamo laterale.  

Esponenziale 

Viviamo nell’economia gassosa e da bravi resilienti abbiamo una mentalità orientata all’omnicanalità. I modelli di business lineari fanno parte del passato. Noi diamo forma al futuro.  

Insieme ai nostri clienti re-immaginiamo i perimetri del loro business, per adeguare l’offerta a un mercato sempre più massificato e globale ma al tempo stesso mosso dall’esigenza di iper-personalizzare prodotti e servizi.
Moltiplichiamo il fattore X. 

Cosa sappiamo fare 

I nostri servizi possono essere ricondotti a 4 macro-categorie: Strategia, Tattica, Contenuti, Branding.  

Strategia 

Siamo nati per questo. Le attività che rientrano sotto il cappello Strategia sono ricerche e benchmark, roadmapping, analisi di mercato, strategia di contenuti e di campagne, strategie per il brand.  

Tattica 

Conosci il tuo nemico numero uno. Le operazioni tattiche riguardano strumenti di automazione per il marketing e l’advertising sui canali social e paid media, così come l’analisi SEO e degli analytics 

Contenuti 

Massima attenzione alla qualità. Offriamo una consulenza ad-hoc per creare e rendere consistente e coerente lo storytelling dei brand. Abbiamo una potenza di fuoco sulla produzione video, foto e di graphic design perfettamente orchestrata da un art direction con esperienza e visione.  

Branding 

Sei ciò che comunichi (anche non intenzionalmente).Dalla strategia al design, copriamo la sfera di posizionamento e naming del brand, così come la produzione di loghi per applicativi web e mobile.    

Come lavoriamo 

Blackdee, il design thinking brand di Spindox ci ha insegnato l’importanza dell’approccio empatico. Avere a bordo il cliente in ogni momento del percorso di realizzazione di un progetto, è il modo in cui creiamo e innestiamo valore nella soluzione finale.  

Il nostro marketing è fatto di ascolto 

  • Conoscenza (identificazione dei valori del brand, attivazione dei dati) 
  • Analisi del contesto (overview di settore e benchmark) 
  • Implementazione/Execution (strategia dei contenuti e marketing automation 
  • Gestione/Operations (governance dei canali, gestione delle campagne, integrazione di touchpoint)
  • Visione/Insight (ROI, feedback di progetto) 

Applichiamo il Design Thinking al Marketing:  

  • Definiamo opportunità e obiettivi
  • Contestualizziamo studiando Mission, Market e Vision
  • Divergiamo con attività di benchmark e convergiamo nella definizione della target audience e della value proposition del brand
  • Ideiamo
  • Divergiamo nella fase di prototipizzazione del modello e convergiamo nell’acquisizione, attivazione e retention
  • Testiamo
  • Reiteriamo per ottenere il massimo delle Revenue 

Insieme a Blackdee e ai nostri clienti conduciamo workshop e sprint di progettazione del business in cui marketing e design agiscono uniti. Conduciamo studi di mercato, intervistiamo stakeholder e utenti e, lavorando con interaction e service designer, estraiamo valori di business per garantire efficienza economica e sostenibilità delle soluzioni progettate.