Le nostre soluzioni: DeeSide, SpinRetail, Proxible

Spindox offre soluzioni che supportano il decision making e abilitano scenari di business innovativi. Lo sviluppo dei nostri prodotti si inquadra in un processo rigoroso di portfolio management. Questo parte dal confronto continuo con il mercato e con l’ecosistema dell’innovazione, il quale alimenta il lavoro d’avanguardia dei nostri dipartimenti di ricerca, sfruttando tutta la conoscenza dei domini applicativi, di processo e di industry del team di consulenza.

Le soluzioni di Spindox aiutano a prendere le decisioni migliori in contesti complessi, abilitano nuove esperienze nel punto vendita, permettono di esplorare in profondità il mondo delle startup e dell’innovazione. Le nostre piattaforme sono analysis-driven e data-driven. Perché crediamo che questa sia l’essenza della trasformazione digitale.

Il portafoglio include oggi tre soluzioni: • DeeSide • SpinRetail • Proxible

SPINRETAIL è la piattaforma che abilita nuove esperienze per il cliente nel punto vendita retail (marketing di prossimità, self check-out) e aumenta l’efficacia dei processi di replenishment dello scaffale e di gestione dell’inventario.

La soluzione integra tecnologie della visione, sensori di peso e dispositivi per la localizzazione.

DEESIDE è il DSS (decision support system) di Spindox.
Una piattaforma per gestire volumi massicci di dati provenienti da più fonti, elaborarli in tempo reale (parsing, validazione, trasformazione, analisi, allarmi, memorizzazione) e poi pubblicare i risultati. In origine sviluppato per il mercato delle corse automobilistiche, Deeside è il risultato della ricerca applicata nel campo della telemetria, gli advanced analytics e il machine learning. Oggi è usato per il monitoring proattivo di sistemi e apparati, la ricerca di anomalie e correlazioni, l’analisi predittiva. Costruito per lavorare con le principali tecnologie NoSQL (MongoDB, CouchBase, Elastic e Redis), permette la gestione dei dati sulla base di serie temporali o a eventi. Regole di processing dei dati e KPI sono configurabili di volta in volta tramite un rule engine, senza sviluppare nuovo codice. I risultati delle analisi sono pubblicati su cruscotti personalizzabili realizzati con Grafana o soluzioni di terze parti.

PROXIBLE è la destinazione online in cui si incontrano startup, imprese strutturate, investitori e iniziative di corporate venture capital.

Grazie a un originale modello di maturity assessment e di analisi del posizionamento competitivo, Proxible valuta il potenziale di ciascuna startup e mostra in che modo essa può generale valore per le imprese partner.

NEWS